Spoiler Alert!

Le informazioni su questa pagina sono pensate per aiutare i gruppi che si trovano bloccati mentre giocano alla Casa delle Bambole Maledetta.
Non leggete oltre prima di giocare, o rischiate di rovinarvi la storia e gli enigmi!

Indietro alla Casa delle Bambole
kitchen

Disposta vicino al frigorifero, c’è una fila di vasetti di vetro dall’aspetto macabro, contenenti un numero di oggetti orripilanti: capelli di bambola, braccia e occhi. Capelli, braccia e occhi di bambola! Per caso i vasetti verdi vanno lasciati sul mobile? Servono altri indizi? Cliccate sul frigorifero.

Il frigorifero sembra leggermente storto. Forse c’è qualcosa dietro? E dentro?

Cosa dobbiamo cercare?

Dietro al frigorifero, ci sono piastrelle che formano un pattern a spirale. Guardate attentamente questa forma, potrebbe essere un indizio.

Cos'altro c'è?

Dentro al frigorifero, gli scaffali sono per lo più riempiti di altri vasetti verdi. Studiatene il contenuto attentamente. Qual è la caratteristica distintiva di ogni vasetto? Esiste forse un pattern nei vasetti o nel loro contenuto? Perché ci sono tre spazi vuoti?

Cosa dobbiamo fare con i vasetti?

Quattro vasetti, ognuno contenente degli oggetti orripilanti, stanno sul mobile. Dovete determinare quali sono i TRE vasetti che vanno messi nel frigorifero. Il pattern delle piastrelle verdi dietro il frigo vi aiuterà a scegliere i vasetti giusti.

Cosa dobbiamo prendere in considerazione?

Dietro al frigorifero ci sono due pattern a spirale, che si ripetono. Una spirale si muove in senso antiorario, mentre l’altra in senso orario.


Entrambe le spirali possono essere seguite all’interno degli scaffali del frigorifero. Mentre vi spostate lungo questi percorsi, studiate i vasetti che trovate con attenzione. Cosa notate? C’è un criterio nella disposizione dei vasetti?

Cosa significa?


Se vi muovete all’interno del frigorifero seguendo la spirale antioraria, vedrete che i vasetti sono disposti in un pattern ripetuto di “capelli, braccia e occhi”. Seguite questo pattern dal primo vasetto in alto a sinistra, fino ad arrivare al centro del frigorifero. Mentre attraversate gli spazi vuoti, prendete nota di quale parte di bambola andrebbe in ogni spazio.


Se vi muovete all’interno del frigorifero seguendo la spirale oraria, vedrete che i vasetti sono disposti in base al numero di oggetti all’interno – un pattern ripetuto di 1, 2, 3. Seguite questo pattern dal primo vasetto in alto a sinistra, fino ad arrivare al centro del frigorifero. Mentre attraversate gli spazi vuoti, prendete nota di quale parte di bambola andrebbe in ogni spazio.

Abbiamo bisogno della soluzione!

Combinando le informazioni di entrambi i pattern a spirale, potete determinare che le due braccia vanno nello spazio più alto (A), i tre occhi invece vanno nello spazio più basso (B) e la singola ciocca di capelli va invece nello spazio intermedio (C). Questo significa che il vasetto con due ciocche di capelli non va messo nel frigorifero. Il simbolo sopra a questo vasetto è quello che vi serve. Trovatelo nella sezione verde della ruota delle soluzioni, e allineatelo all’icona della cucina (forchetta e coltello).

Torna all'inizio

Qualcosa di rosso è stato rovesciato sul pavimento. Da dove potrebbe essere arrivato?

Da dove è arrivato?

Il liquido rosso sembra essere una salsa, uscita da una pentola. Servono altri consigli? Cliccate sul forno.

Il forno è acceso. Forse c’è qualcosa dentro che cuoce?

Cosa c'è nel forno?

Dentro il forno c’è una teglia vuota con delle maniglie rosse. Studiate la forma sulla teglia con attenzione. Avete mai visto qualcosa di simile?

Dov'è la forma?

Torna all'inizio

La macchia nera al centro della teglia è simile a quella rossa sul pavimento. Allineatele entrambe per avvicinarvi al simbolo giusto.

Cos'altro manca?

Torna all'inizio

Facendo combaciare la teglia con la macchia rossa, non otterrete il simbolo giusto. Ci vuole un altro passaggio. Con attenzione, esaminate ora il dettaglio nel display del forno. Si tratta forse della temperatura del forno, oppure il numero si riferisce a qualcos’altro?

Abbiamo bisogno della soluzione!

Torna all'inizio

I 45 gradi sul forno sono in realtà un indizio su come girare la teglia una volta posizionata sul pavimento a scacchiera. Quando ruotate la teglia di 45 gradi, verrà rivelato un simbolo. Trovatelo nella sezione rossa della ruota delle soluzioni, e allineatelo all’icona della cucina (forchetta e coltello).

Torna all'inizio

C’è una dispensa vicino al tavolo blu. Cosa potrebbe contenere?

Cosa c'è nella dispensa?

Dentro la dispensa, trovate tre tovaglie blu, ognuna con stoviglie e piatti apparecchiati soltanto parzialmente. Servono altri indizi? Cliccate sul tavolo blu.

Torna all'inizio

Un tavolo blu è parzialmente apparecchiato per un pasto. Avete trovato qualcosa che possa aiutarvi a finire di apparecchiare il tavolo?

Dove troviamo queste cose?

Avete guardato nella dispensa? Le tre tovaglie blu vi aiuteranno a finire di apparecchiare il tavolo.

Cosa significano le tovaglie?

Torna all'inizio

Il tavolo può ospitare quattro posti, ma vi servono tutti e quattro apparecchiati? Esaminate attentamente i dettagli nella cucina per confermare quanti posti apparecchiati vi servono.

Quanti posti ci servono?

Ci sono solo tre sedie blu attorno al tavolo, e quindi vi servono solo tre posti apparecchiati. Il quarto posto deve quindi essere completamente vuoto, senza piatto o posate.

Abbiamo bisogno della soluzione!

Torna all'inizio

Per preparare il tavolo per tre persone, impilate le tovaglie sul tavolo come in figura. Il simbolo blu sullo spazio vuoto è il simbolo che vi serve per uscire dalla stranza. Trovatelo nella sezione blu della ruota delle soluzioni, e allineatelo all’icona della cucina (forchetta e coltello).

Torna all'inizio

L’immagine sulla bambola di carta è spezzata in varie sezioni, ma sembra chiedere aiuto. Riuscite a ricreare l’immagine per aiutare la bambola?

Come si fa?

Le immagini sparse sulla bambola mostrano due versioni della stessa bambina – una buona, una cattiva. Per aiutare la bambola di carta, dovete piegare la carta per nascondere le aree scure di entrambi i lati del foglio. Usa le linee precedentemente piegate come guida. Non serve piegare al di fuori di queste linee.

CONSIGLIO: Prendetevi qualche minuto per piegare la carta in avanti e indietro, lungo le linee pre-piegate per affilare le piegature (orizzontali, verticali e diagonali). Questo aiuterà nel processo di piegare la carta alla fine, per rivelare e connettere le sezioni corrette della bambola di carta.

Come si piega la bambola?

Iniziate sul retro della bambola, dove ci sono solo parti buone, e collegate le gambe della bambola. Come potreste piegare il resto?

Ci serve più aiuto!

Torna all'inizio

Dopo aver collegato le gambe della bambola, collegate i suoi piedi. Riuscite a usare le stesse piegature per collegare altre parti della bambola?

Non sappiamo come piegare il davanti!

Torna all'inizio

Passate al fronte della bambola. Per coprire la parte scura sul suo volto, usate la stessa piegatura che avete usato per collegare i piedi della bambola. Quale piegatura finale serve per scoprire il simbolo della bambola?

Abbiamo bisogno della soluzione!

Torna all'inizio

Che simbolo compare sul torso della bambola? Quello è il simbolo corretto. Ricordate, “potrebbero esserci altri enigmi nella stanza. Questi spesso forniscono simboli o indizi che potranno essere usati più tardi durante la partita.”

Torna all'inizio

L’orologio mostra le 3:45. Ricordate questo orologio, sarà utile più avanti.

Uno spillo si trova sul pavimento. Non sembra puntare a nulla all’interno della stanza. Raccoglietelo. Potrebbe essere utile più avanti.

Abbiamo provato tutti gli indizi e siamo ancora bloccati.