Spoiler Alert!

Le informazioni su questa pagina sono pensate per aiutare i gruppi che si trovano bloccati mentre giocano alla Casa delle Bambole Maledetta.
Non leggete oltre prima di giocare, o rischiate di rovinarvi la storia e gli enigmi!

Indietro alla Casa delle Bambole
livingroom

Ci sono dei segni verdi su una porzione della carta da parati e su ognuno dei sei pezzi della libreria. Potrebbero forse essere connessi? Come potreste farli combaciare?

Come funziona?

Per scoprire il significato dei segni verdi, iniziate ricostruendo la libreria rotta. Studiate i dettegli di ognuno dei sei pezzi con attenzione per capire come ricostruire la libreria.

Un dettaglio nella carta da parati potrebbe essere d’aiuto.

Come si ricostruisce?

Torna all'inizio

Osservate le dimensioni diverse dei solchi nelle assi. Per costruire una libreria solida, abbinate i solchi corti con quelli lunghi. Tenete in mente che un punto ha un po’ più di spazio per permettere di spostare i pezzi della libreria e connettere l’ultimo pezzo.

Mostraci la libreria!

Torna all'inizio

La libreria completa non rivela la risposta da sola. Pensate a dove poteva trovarsi prima di essere rotta.

Abbiamo bisogno della soluzione!

Torna all'inizio

Allineate la libreria al muro, in corrispondenza delle aree sbiadite della carta da parati. Guardate dentro la casa, osservando i segni sulla libreria e sul muro per trovare la risposta. Potrebbe servire una piccola modifica dell’angolo di osservazione, finché tutti i segni non sono collegati. Che simbolo vedete? Trovatelo nella sezione verde della ruota delle soluzioni, e allineatelo all’icona del salotto (divano).

Torna all'inizio

Per terra c’è un tappeto rosso che è stato cucito partendo da vari pezzi di tessuto. Forse potrebbe coprire qualcosa?

Cosa c'è sotto il tappeto?

Sotto il tappeto trovate una serie di simboli rossi, disegnati sul pavimento. Quale di questi simboli vi aiuterà ad aprire la porta?

Come scegliamo il simbolo?

Torna all'inizio

Il tappeto è perforato lungo alcune linee, e vi aiuterà a trovare il simbolo corretto. Strappatelo lungo le linee perforate. Che sezione di tappeto dovrete quindi allineare per riportarlo al suo aspetto originale?

Come dovrebbe aiutarci?

Torna all'inizio

Allineando il bordo nero attorno al tappeto, rivelerete un buco quadrato in basso a destra. Questo buco vi mostrerà il simbolo giusto.

Come troviamo il simbolo?

Torna all'inizio

Piazzate il tappeto riassemblato sul pavimento. La macchia scura sul pavimento vi aiuterà a posizionarlo correttamente.

Abbiamo bisogno della soluzione!

Torna all'inizio

Quando il tappeto sarà correttamente allineato, apparirà un simbolo attraverso il foro quadrato. Trovatelo nella sezione rossa della ruota delle soluzioni, e allineatelo all’icona del salotto (divano).

Torna all'inizio

Un quadretto a punto croce blu è appeso sopra alla porta. Un ragno blu sta pigramente filando la sua tela.

Cosa significa?

Il pattern del punto croce vi aiuterà a trovare significato nel ragno blu. Vi serve un altro aiuto? Cliccate sulla ragnatela.

Un ragno blu ha filato una particolare ragnatela blu. Perché il ragno sta filando in questo modo?

Cosa significa?

Un altro pattern blu vi guiderà verso la risposta.

Cosa dovremmo cercare?

Analizzate da vicino il pattern del punto croce. Perché punta in direzioni diverse?

Cosa significano le frecce?

Il punto croce da le direzioni per un percorso, che va seguito sulla ragnatela. Partendo dal punto verde, muovetevi GIÙ finché non trovate un intersezione, poi di nuovo GIÙ. Quali saranno le prossime mosse, adesso?

Cosa succede dopo?

Torna all'inizio

Quando arrivate alla terza istruzione nel punto croce, ci sono due vie che portano SU. Tuttavia, solo una di queste vi porterà al punto rosso nel giusto numero di passi.

Abbiamo bisogno della soluzione!

Torna all'inizio

Seguendo le frecce GIÙ, GIÙ, SU, GIÙ, GIÙ dal punto verde al punto rosso, otterrete un simbolo. Trovatelo nella sezione blu della ruota delle soluzioni e allineatelo all’icona del salotto (divano).

Torna all'inizio

Il ritratto di una bambina è appeso al muro. Forse qualcosa potrebbe essere nascosto dietro?

Cosa significa?

C’è il disegno di una casa sull’altro lato del ritratto. Non sembra essere collegato a nient’altro nella stanza. Ricorda questo ritratto a doppia faccia, potrebbe essere utile più avanti.

Una voce echeggiante sembra provenire dalla bambola “Alcune cose sono rotte… altre sono ricostruite… alcune si sono perdute…” A cosa potrebbe riferirsi?

Cosa significa?

Ogni frase si riferisce a qualcosa nella stanza. Concentratevi su quegli oggetti per uscire dalla stanza.

Cosa dovremmo cercare?

La libreria è rotta in varie assi, il tappeto è ricostruito cucendo insieme pezzi di tessuti diversi, il ragno si è perso in un labirinto. Trovate i simboli alla fine degli enigmi della libreria, del tappeto e del ragno per uscire dal salotto. La bambola di per sé non aiuta a trovare un simbolo. Potrebbe però tornare utile più tardi.

Si tratta di un simbolo lucchetto con dei cerchi verdi, rossi e blu. Dovete trovare tre simboli nei colori verde, rosso e blu per uscire dal salotto.

Abbiamo provato tutti gli indizi e siamo ancora bloccati